Copertina libro per testimonianzeSono commosso e non solo perché coinvolto (Feedback del libro Come una Farfalla tratto da amazon.it)

Di Stefano S il 5 gennaio 2016
Acquisto verificato

Nel periodo più buio della mia vita, quando ero dentro ad un tunnel e non vedevo la luce, mia sorella fece la scelta di andare a vivere in Umbria.
Era una scelta drastica, irrazionale, senza un perché.
Grazie anche a quella scelta e al sostegno di mia sorella sono uscito dal tunnel.
Grazie a quella scelta è nato questo libro. Un libro per me importante, perché lo sento come un profondo omaggio ai miei genitori, cosa che non sono stato capace di fare quando erano in vita.
La scrittura è semplice e scorre via facilmente, ma va letto con attenzione per assaporarne la profondità d’animo.
Lo consiglio a tutte quelle persone che cercano il cambiamento, che cercano un’ispirazione al miglioramento personale o che semplicemente voglio una lettura semplice ma profonda
Stefano S.Amazon

quarta di copertina per testimonianze“Serenella, sono emozionata, intenerita dall’incanto che ti fa vedere il mondo! I tuoi racconti, semplici come quelli di una bambina, immediati, sinceri, senza artifizi letterari né doppi fondi, hanno una potenza che tu forse nemmeno immagini. Allargano il cuore, danno speranza, ci aiutano a vedere quanta bellezza ci circonda, ci restituiscono la nostra umanità tutta intera. Grazie per averli condivisi con me”. (Francesca Menna)

Francesca Menna

quarta di copertina per testimonianze“Sono rimasta colpita dai racconti, specialmente da Come una Farfalla. Mi sono sentita avvolta in un mare calmo, che mi ha condotto in profondità. Li ho trovati delicati e imponenti allo stesso tempo”.

Tanya Casula

quarta di copertina per testimonianze“Ho letto un po’ e le parole sono diventate profumi e suoni che mi hanno allietato l’anima e dato nuova energia. Grazie per il prezioso dono”

Paola Radicchio
prano maniStefano says:

Io sono un ingegnere. Serenella è mia sorella. Ho sempre pensato che quello che faceva fossero stupidaggini.

Però le voglio bene e pertanto mi sono lasciato usare come cavia.
Con mio stupore i dolori dopo qualche giorno passavano. Un dolore al collo che durava da due anni. Un forte dolore alla schiena per il quale l’unica soluzione sarebbero state punture di antinfiammatorio. Ciò nonostante per me queste rimanevano cose utili, ma con i loro limiti. Almeno fino a ieri.
Ieri pomeriggio è iniziato il mio tipico forte mal di testa. È una brutta bestia che conosco bene. Ho imparato a farmelo venire di rado, ma quando arriva per 12 ore è l’inferno, non c’è aulin, moment o pasticca che tenga. Sono costretto a letto per 12 ore con la testa pressata sul cuscino per alleviare il dolore, il vomito che continua anche quando ti rimane solo l’anima dentro e non ne puoi più.
Ieri proprio quando dovevo tornare a Milano sento il mal di testa che arriva, lento, deciso, implacabile.
Penso e adesso come faccio? Anche se prendo le pasticche non ce la faccio a guidare.
Serenella mi propone un trattamento. Accetto perché non ho alternative. Mentre me lo fa penso a dove trovare una farmacia aperta, di Pasquetta in Umbria non è facile. Devo assolutamente partire.
Serenella mi fa un lungo trattamento, anche allo stomaco. Problemi di digestione e di intossicazione. Finito il trattamento dormo un po’ sul divano, cerco di riprendere un po’ le forze. Dopo qualche ora mi sveglio. Stranamente stavo bene. Mi preparo e carico l’auto. Il mal di testa ritorna. Serenella mi fa un altro breve trattamento. Parto con un leggero malessere addosso, ma senza mal di testa. Dopo cinque ore di viaggio arrivo a Milano solo con un po’ di sonnolenza.
La mattina dopo mi sveglio come se niente fosse accaduto.
Grazie Serenella e scusami tanto per quando ti prendevo in giro.

Stefano S.IIP - Istituto Italiano dei Plastici
Copertina libro per testimonianzeVerso la felicita …….., 18 janvier 2016
Par
Achat vérifié(De quoi s’agit-il ?)
Ce commentaire fait référence à cette édition : Come una Farfalla: Storie di una trasformazione nata da episodi di vita quotidiana (Italian Edition) (Format Kindle)
Un libro da meditare! Piccole storie quotidiane piene di saggezza.
Spesso non siamo contenti della nostra vita, ma non troviamo il coraggio per cambiarla, non osiamo il salto nel vuoto. Questo è il libro di una persona che ha osato e che ha realizzato i propri sogni, ma anche di una persona che è riuscita a evolvere e realizzarsi.
Annamaria

cropped-Folletto-Editore-rev-00-030512-thumb-250x369-261.pngEd io ringrazio ancora Massimiliano, senza di lui non avrei scoperto che posto Magico è Greppaldino, la natura, la pace…che Splendida padrona di casa è Serenella e quanta Energia e Luce ti rimane dentro dopo un incontro con Fabrizio

Vittoria P.

“Ho avuto la fortuna di leggere questi racconti. Sono piccole perle di saggezza interiore. Spaccati di quotidianità pieni di poesia e nuova consapevolezza.

Un viaggio verso una reale trasformazione interiore, dalla logica della mente al silenzio profondo del cuore. Parole che parlano di verità, proprio come il battito di ali di una farfalla.”

Eugenia C.

Sarà una giornata che ricorderò per tutta la vita. Grazie è troppo riduttivo. Sento la responsabilità di chi ha avuto una così gran fortuna ad avere questa opportunità. Non rimane che rimboccarsi le maniche. Grazie ancora e alla prossima boa!

Massimiliano D.G.