Come_una_Farfalla_Cover_for_KindleHo iniziato a scrivere quasi per caso, in seguito a un seminario legato a degli insegnamenti sui nativi americani durante il quale ho scoperto la figura del cantastorie. Il suo ruolo era di raccontare storie che potevano offrire un punto di vista diverso, un’emozione o una consapevolezza in chi le ascoltava.

In quell’occasione mi fu suggerito, come spunto di riflessione per quando saremmo tornati a casa, di pensare a delle storie del mio vissuto che potevano essere raccontate da un cantastorie. Fu così che, pochi mesi dopo, nacquero i racconti raccolti in un libro dal titolo Come una Farfalla. Si tratta di storie brevi tratte da episodi veri che mi hanno donato una piccola grande trasformazione, anche semplicemente per aver ricevuto un punto di vista al quale non avevo mai pensato prima. Non solo, grazie a queste storie, ho potuto scoprire un talento, quello della scrittura, che non pensavo di avere.

Da allora questo canale è rimasto aperto e, ogni volta che scrivo qualcosa che sento che ha un senso condividere, sia che si tratti di un racconto, sia che si tratti di un articolo sul tema del benessere o di un’osservazione personale, lo pubblico sul sito.

Per facilitare la ricerca e la lettura di ciò che più interessa, il materiale è stato diviso in categorie.  Basta cliccare nel menù principale: Attività, Racconti e articoli, e scegliere l’argomento.