Qualche informazione in più su Claudia Rum

Descrivere la formazione di Claudia Rum non è facile poiché il suo è un talento innato. Quando provo a suggerire a qualcuno un “Massaggio di Claudia” gli dico: “Hai presente quelle persone che sono nate per fare quello e non avrebbero potuto fare altro? Ad esempio Mozart sin da piccolo sentiva la musica e ha dimostrato di avere un talento innato… ecco Claudia è nata per trattare i corpi e fare ciò di cui hanno bisogno in quel momento per tornare in equilibrio… meglio non te lo so spiegare”.

Ho scoperto in seguito che questa spiegazione ha un senso. Infatti Claudia sin da piccolissima aveva l’istinto di massaggiare i corpi e la capacità innata di trattarli facendo ciò di cui avevano bisogno in quel momento. Oggi sono più di 30 anni che Claudia Rum svolge questa attività e di esperienza quotidiana ne ha veramente tanta.

Inoltre, l’amore per il suo lavoro e il piacere di scoprire nuovi strumenti, capaci di aiutare sempre meglio le persone, l’hanno portata a formarsi e ad aggiornarsi continuamente. La sua esperienza spazia dal Massaggio Connettivale alla Riflessologia Plantare; dal Massaggio Metamorfico al Theta Healing; dalla Kinesiologia applicata al Linguaggio del Corpo connesso alla malattia. In questo modo ha acquisito una formazione che, abbinata alla sua vasta esperienza e alla sua notevole percezione, le permette di trattare chi si rivolge a lei per intero, cioè prendendo in considerazione corpo, emozioni, mente e ambiente.

Tra l’altro dal 2010 ha iniziato anche un percorso personale e di gruppo con Fabrizio Venturi con il quale ha studiato, tra le varie materie, Kinesiologia applicata, Linguaggio del Corpo connesso alla malattia, PNEI (la relazione dell’ambiente sul sistema immunitario), Linguaggio Analogico del corpo. Attraverso il percorso con Fabrizio Venturi sta acquisendo strumenti di alto livello non solo per avere una visione sistemica e integrata sempre più grande, ma anche per potenziare le sue capacità individuali e aiutare al meglio chi si rivolge a lei.

Tutto questo l’ha portata a creare un suo metodo di lavoro che è praticamente unico, e ad avere una competenza tale da poter insegnare anche ad altri a massaggiare e trattare i corpi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *