Di seguito trovate gli ultimi articoli pubblicati e i prossimi appuntamenti. Normalmente le attività sono tutte eseguite a Greppaldino. Tuttavia ci sono alcuni incontri individuali e percorsi formativi che svolgo in altre località. In questo caso troverete indicazione della città insieme alla data dell’evento.

Per ulteriori informazioni e appuntamenti contattare il 328 1328028

Bassano del Grappa (VI) - Corso PNEI, PsicoNeuroEndocinoImmunologia

Bassano del Grappa (VI) presso il Centro Gaia Arcobaleno, corso PNEI, PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, – Primo dei 3 incontri previsti il 29 e 30 aprile

Tratto dall’Istituto di Ricerca Heartmath:
“Research is continuing to show the important, bidirectional pathways by which stress, negative emotions, social and psycho-spiritual factors affect physiological events and processes, thus serving as important co-determinants of health and performance.”

Il corso PNEI che si terrà a Bassano condotto da Serenella Scattini, con la presenza di Fabrizio Venturi per gli approfondimenti, riguarda proprio questi temi, ovvero la connessione tra ambiente, comportamento ed effetti sul sistema immunitario.

L’intento del corso è quello di divulgare come avvengono queste connessioni e come poi queste relazioni creino effetti sul nostro stato di benessere e sulla nostra qualità di vita, in modo da poter utilizzare queste informazioni come strumento per migliorare o mantenere il proprio benessere

Ulteriori approfondimenti si possono trovare sulla pagina del sito dedicata alla PNEI, PsicoNeuroEndocrinoImmunologia. Per le prenotazioni contattare il numero 366 4721069

Il corso prevede un numero minimo di 6 persone e uno massimo di 12.

Incontri individuali di naturopatia con Fabrizio Venturi

Gli incontri individuali con Fabrizio Venturi possono essere veramente preziosi per chi desidera tornare in equilibrio con metodi che favoriscono il naturale processo del corpo anche se si trova in situazioni piuttosto complesse.

Fabrizio Venturi, infatti, è tra i naturopati di maggiore esperienza a livello italiano e si occupa di ricerca da tanti anni; pertanto ha un’esperienza e una conoscenza tali da aiutare anche persone con problemi di dipendenza, depressioni, malattie autoimmuni, tumori, situazioni relazionali difficili o anche per chi desidera fare un percorso di crescita personale per superare i propri limiti o modelli (imprinting) limitanti spesso acquisiti alla nascita o da bambini.

I prossimi incontri che si terranno a Greppaldino sono giovedì 20 aprile e venerdì 26 maggio

Costellazioni Familiari condotte da Fabrizio Venturi

Domenica 18 giugno – Costellazioni Familiari condotte da Fabrizio Venturi

Avete presente quelle situazioni dalle quali non si riesce a uscire nonostante i nostri sforzi per cambiare?

Ovvero, cambiano le persone o gli ambienti, ma le dinamiche relazionali sono sempre quelle: trovo sempre dei compagni violenti, oppure anche se cambio lavoro mi sfruttano, oppure anche se sto attento a risparmiare arrivano spese impreviste e non riesco a mettere da parte le mie risorse…

Ecco, spesso, dietro a queste dinamiche ci sono dei modelli comportamentali, chiamati anche imprinting, che mettiamo in atto senza nemmeno rendercene conto e che a volte ci creano anche disagi fisici  o dipendenze.

Le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato che la maggior parte dei comportamenti che assumiamo nella nostra vita quotidiana derivano da modelli (imprintig) che abbiamo acquisito alla nascita e da bambini, soprattutto dai nostri genitori (che a loro volta li hanno appresi dai loro genitori, e così via)

Tra questi, ci sono dei modelli che sono utili e ci aiutano a vivere bene; tuttavia, ce ne sono altri che ci portano a star male sia nelle relazioni come ad esempio quelle affettive o  professionali, ma a volte anche fisicamente ed emotivamente (mio nonno ha avuto un problema alla gamba, ce lo ha avuto anche mio padre ed ora io. Mia nonna era depressa, lo stesso mia madre ed io sono spesso triste…)

Le costellazioni familiari, nella maniera in cui sono condotte da Fabrizio Venturi, sono uno dei metodi che aiutano a comprendere i modelli comportamentali che mettiamo in atto in certe situazioni e a sentire e riconoscere dentro di noi come attuare un comportamento diverso, capace di creare una dinamica che ci crei armonia e benessere

In questo modo diventa quindi possibile uscire da quelle situazioni in cui si rimaneva incastrati. Ovvero cambio compagno e ne trovo uno rispettoso; al lavoro non mi sfruttano più; riesco a gestire le risorse in maniera equilibrata…

Le iscrizioni si chiudono il 4 giugno o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti che è di 12 persone