Di seguito trovate gli ultimi articoli pubblicati e i prossimi appuntamenti. Normalmente le attività sono tutte eseguite a Greppaldino. Tuttavia ci sono alcuni incontri individuali che svolgo in altre località. In questo caso troverete indicazione della città insieme alla data dell’evento.

Per ulteriori informazioni e appuntamenti contattare il 328 1328028

Corso PNEI, PsicoNeuroEndocrinoImmunologia

Tratto dall’Istituto di Ricerca Heartmath:
“Research is continuing to show the important, bidirectional pathways by which stress, negative emotions, social and psycho-spiritual factors affect physiological events and processes, thus serving as important co-determinants of health and performance.”

Il corso PNEI che si terrà a Greppaldino, riguarda proprio questi temi, che saranno divulgati in maniera semplice ma completa e, soprattutto, pratica. Sono previsti infatti molti esercizi per comprendere come funzionano queste dinamiche e cosa possiamo fare per cambiare le relazioni che non sostengono il nostro benessere.

Ulteriori approfondimenti si possono trovare sulla pagina del sito dedicata alla PNEI, PsicoNeuroEndocrinoImmunologia o contattandomi al 328 1328028

Il corso prevede un numero minimo di 6 persone e uno massimo di 12.

Le iscrizioni si chiudono entro il 31 gennaio o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti

Ogni mercoledì a Chiusi Scalo (SI) - Incontri individuali di Biopranopsicosomatica con Serenella Scattini

Ogni mercoledì presso il centro StarBene Store a Chiusi Scalo (SI) in Via Leonardo Da Vinci, 20 è possibile fare incontri individuali di Biopranopsicosomatica con Serenella Scattini

Si tratta di sessioni individuali della durata media di un’ora e mezza in cui è possibile ridurre dolori fisici e/o difficoltà di movimento (come nei casi di artrite o infiammazioni muscolari) attraverso delle dinamiche che favoriscono il ripristino del corpo in maniera naturale.

Mediamente le persone provano una diminuzione del dolore già nell’arco di un incontro, sentendo anche una piacevole sensazione di benessere generale.

Inoltre, per chi lo desidera, è possibile fare un percorso personale per comprendere l’origine del proprio disagio fisico o emotivo.

In questo modo si diventa consapevoli che nel proprio vissuto c’è stato un episodio sentito (anche in maniera inconscia) come conflittuale, il cui stress è stato scaricato in una particolare parte del corpo.

Riconoscendo questi collegamenti, spesso le persone si tranquillizzano poiché si rendono conto di ciò che gli è accaduto ed è come se il proprio vissuto e il proprio disagio riacquistasse un senso.

Inoltre, una volta comprese le dinamiche che le hanno

portate a quel disagio, le persone possono scegliere di cambiare comportamento quando si trovano di fronte a episodi conflittuali simili, evitando così di scaricare lo stress in quella particolare parte del corpo e rimanendo pertanto in equilibrio.

Risalire all’origine del proprio malessere a volte è un processo che richiede molto impegno, rispetto e cura amorevole per se stessi, ma offre la possibilità di diventare i responsabili del proprio benessere e di acquisire una maggiore libertà e forza interiore.

Prossimi eventi e progetti

P1000098

Incontri individuali di Biopranopsicosomatica con Serenella Scattini

Normalmente i trattamenti si svolgono a GREPPALDINO. Tuttavia è possibile concordare degli incontri individuali anche in altre località, sia all’interno dello stesso territorio umbro, che fuori.

FabrizioIncontri individuali di Naturopatia con Fabrizio Venturi:

17 febbraio, 28 aprile e 19 maggio 2017. Al momento c’è ancora disponibilità, comunque, vista la richiesta che normalmente c’è per ricevere le consulenze di Fabrizio Venturi, il consiglio per chi fosse interessato a un appuntamento con lui, è di contattarmi appena possibile.

Primo incontro Sabato 18 e Domenica 19 febbraio; secondo incontro 29 e 30 aprile; terzo incontro 20 e 21 maggio

CORSO PNEI, PsicoNeuroEndocrinoImmunologia

Un corso di 3 fine settimana per comprendere e soprattutto per sentire e riconoscere dentro di sé (attraverso una sorta di percorso “sensoriale” e diversi esercizi) come avvengono le dinamiche relazionali tra ambiente, stato psicofisico e comportamento. Può essere un ottimo strumento base per:

  • Imparare a osservarsi da un punto di vista diverso e ad ascoltarsi in maniera sempre più autentica
  • Capire quando c’è qualcosa che non va ed è il caso di intervenire, imparando a riconoscere alcuni “campanelli d’allarme” anche in quei momenti in cui sembra che vada tutto bene
  • Fare prevenzione, imparando a intervenire in maniera tempestiva quando sentiamo che qualcosa non va e/o imparando a mantenere il proprio equilibrio
  • Diventare gli artefici della propria vita e del proprio benessere, imparando a creare il cambiamento necessario per trasformare ciò che non va
  • Imparare a vedere le cose per quelle che sono e non per quelle che pensiamo che siano, uscendo sempre di più dal giudizio e da quelle false convinzioni che limitano la nostra vita, il nostro benessere e la nostra libertà

L’intento del corso, quindi, è quello di divulgare delle conoscenze che possano essere utilizzate come strumento per migliorare il proprio stato psicofisico e la propria vita.

Il corso prevede un numero minimo di 6 persone e uno massimo di 12

Le iscrizioni terminano entro il 31 gennaio o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti

Per ulteriori informazioni visita la pagina PNEI o chiama al 328 1328028