Qualche informazione in più su Fabrizio Venturi

FabrizioConosco Fabrizio Venturi da diversi anni e ho condiviso con lui diversi lavori, dagli incontri individuali alle costellazioni familiari. Per me averlo incontrato è ed è stato un grande dono, poiché ho avuto l’opportunità di acquisire molta consapevolezza in breve tempo e molti strumenti per poter affrontare al meglio la vita.

Soprattutto Fabrizio mi dà l’esempio di cosa significa veramente amare la vita in ogni istante per quella che è, nonostante le difficoltà e le sfide quotidiane; mi dimostra cosa significa muoversi dal proprio sentire e come questo possa essere il punto di unione tra corpo e spirito; non solo, il suo esempio mi sta mostrando come sia possibile essere liberi quando si impara a essere pienamente nella vita e a esserci tutti interi

Fabrizio ha una formazione notevole (di almeno 30 anni) e una grandissima preparazione nel campo psicosomatico, energetico e scientifico. È tra i migliori naturopati a livello italiano, collabora anche con alcuni medici presso degli ospedali, studia e ricerca nuovi metodi per il benessere dell’uomo e insegna presso diverse scuole. È un profondo conoscitore di Biopsicosomatica (più nota come Nuova Medicina Germanica di Hamer), Medicina Epigenetica, Kinesiologia, Linguaggio del Corpo e Costellazioni Familiari.

Svolge le sue attività con grande passione e chi si rivolge a lui rimane colpito, non solo dalla sua competenza, ma anche da come viene accolto. Fabrizio, infatti, ascolta totalmente le persone e dedica loro tutto il tempo di cui hanno bisogno.

Ci si può rivolgere a lui non solo per problemi fisici, ma anche per quelli emotivi poiché Fabrizio guarda le persone per Intero, aiutandole a ritrovare il loro equilibrio psico-fisico nei tempi e nelle modalità che ciascuno di noi è pronto a gestire, sostenendo così quello che è il nostro naturale processo di guarigione del corpo. Soprattutto, Fabrizio ha una serie di strumenti e di esperienze, per cui ci accompagna fino a quando riusciamo a capire, o meglio a sentire dentro di noi, l’origine del disagio. In questo modo ciò che prima ci creava dolore fisico, paure e sofferenze, viene integrato, diventando addirittura punto di forza perché ci ha permesso di fare esperienza e quindi di crescere.

Data la sua enorme esperienza e le continue ricerche e approfondimenti su tutto ciò che può offrire benessere psicofisico, Fabrizio può essere una risorsa preziosa anche per chi ha situazioni fisiche o emotive da cui non riesce a uscire o che gli comportano operazioni o cure impegnative con medicinali molto forti. Ha aiutato per esempio persone con sclerosi multipla, autismo, tumori, fibromialgie, malattie autoimmuni; stati depressivi, attacchi epilettici o di panico; dipendenze o situazioni di vita difficile.

Per quanto mi riguarda posso aggiungere che è il perfetto punto di unione tra spiritualità e scienza, essendo capace di spiegare lo stesso concetto da entrambi i punti di vista. Tuttavia ciò che più mi ha colpita di Fabrizio è che parla per esperienza diretta e non tanto per convinzioni teoriche. È come se fosse il punto di incontro tra mente e cuore, riuscendo ogni volta a darmi quelle nozioni scientifiche necessarie a soddisfare la mia mente e al contempo a farmi vivere e sentire anche nel corpo e nell’essenza quei determinati concetti, dandomi la possibilità di trasformarli da nozioni astratte a nozioni concrete.

Sono veramente contenta che Fabrizio porti la sua energia ed esperienza a Greppaldino e sono onorata di poter condividere tutto questo con voi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *