Qualche informazione in più su Serenella Scattini

P1000098Ho iniziato il mio percorso nel 1992 seguendo gli insegnamenti e le tecniche di  meditazione di Paramahansa Yogananda della Self Realization Fellowship, arrivando poi a praticare il Kriya Yoga. Successivamente ho arricchito il mio cammino di consapevolezza con seminari e workshop di vari tipi, tra i quali La Dolce Medicina della Danza del Sole legata ai Nativi Americani e Quantum Touch con Marco Borroni. Dal 2010 faccio un percorso personale e di gruppo con Fabrizio Venturi con il quale ho studiato, tra le varie materie, Biopsicosomatica (ovvero il linguaggio del corpo connesso alla malattia), PNEI PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, Kinesiologia abbinata ai Fiori di Bach e linguaggio non verbale del corpo. Soprattutto, il mio, è un grande lavoro personale interiore per vivere e sperimentare ogni giorno gli insegnamenti acquisiti. Il mio intento più grande, infatti, è quello di riconoscermi, di integrarmi ogni giorno di più e di allineare la mente al cuore.

Grazie al mio percorso di consapevolezza personale e ai lavori energetici ho risolto completamente problemi seri di mal di testa cominciati all’età di nove anni e durati per circa venti anni; avevo dolori così forti che dovevo andare in ospedale a giorni alterni e sembrava che non si potesse fare più niente per guarire definitivamente. Ho risolto anche problemi di allergie che mi costringevano ad avere il cortisone sempre a portata di mano per via di un possibile shock anafilattico. I risultati sperimentati innanzi tutto su me stessa e visti anche su altre persone durante gli anni (non solo a livello fisico ma anche mentale ed emozionale), mi hanno portato ad avere una grande passione e un grande amore per il campo energetico. Uno dei risultati più sorprendenti per me (che per un motivo o per un altro stavo sempre male) è che, man mano che integro me stessa, non mi ammalo quasi più e quando accade ho l’opportunità di integrare un’altra parte di me, poiché ho imparato a vedere la malattia come una risorsa e non più come un nemico da debellare all’istante.

Un altro aspetto che sto osservando in questo cammino è che negli anni ho avuto modo di comprendere quanto fossi limitata e appesantita da convinzioni, giudizi e condizionamenti che mi hanno impedito di fare scelte veramente libere e, soprattutto, che mi hanno allontanato dal mio Sé più autentico. Così ho cominciato a lavorare su me stessa per liberarmi da questi schemi limitanti e per integrare quelle parti di me rimaste nel dolore e nella sofferenza. Questo costante lavoro ha cominciato a trasformare me stessa e la mia vita permettendomi via via di acquisire, non solo sempre più salute e integrità, ma anche di fare scelte sempre più libere per me e il mio autentico benessere. Tutto questo è stato così forte e importante per me che ho deciso di condividere strumenti, conoscenze e insegnanti che mi hanno dato o che sento possono darmi tanta consapevolezza e guarigione, con l’intento di offrire anche ad altri la possibilità di cambiare la propria vita.

Continuo a formarmi e ad aggiornarmi costantemente e faccio del mio meglio per mettere a disposizione tutti gli strumenti, le consapevolezze e le esperienze acquisite in tanti anni di cammino personale. Il mio desiderio è di essere il miglior strumento possibile per favorire il benessere psicofisico delle persone con cui entro in contatto e che hanno voglia di prendersi cura di se stesse.